Salerno liquida Cassano Magnago e approda in finale

La Jomi Salerno è la seconda finalista della 26^ edizione della Coppa Italia femminile. La formazione allenata da coach Salvo Cardaci ha, infatti, superato nella seconda semifinale il Cassano Magnago con il risultato finale di 29 – 14. Apre le marcature il Cassano Magnago grazie al sette metri di Losio dopo 2’ minuto, la Jomi Salerno pareggia i conti con Antonella Coppola (1 – 1). Le due formazioni si affrontano a viso aperto e senza alcuna esclusione di colpi. La Jomi Salerno riesce però a portarsi avanti nel risultato, il punteggio recita 6 – 3 al 12’ minuto.

Le salernitane continuano a macinare reti riuscendo a portarsi sul 7 – 5 quando il cronometro segna il minuto numero 17’. La formazione varesina però non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia, riuscendo ad arrivare sino al meno uno (9 – 8 al 20’ minuto). La Jomi Salerno, grazie alle tre reti di Napoletano ed alla marcatura di Gomez, piazza un break di quattro a zero che le permette di allungare sino al 13 – 8.

La gara è viva, le due formazioni non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Il primo tempo si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 14 – 10. Il secondo tempo si apre con la rete di Ilaria Dalla Costa a cui risponde Bianca Ioana Barbosu, il risultato è di 15 – 11 dopo 4’ minuto del secondo tempo.

Nei momenti di difficoltà la formazione salernitana viene tenuta su dalle parate del portiere della nazionale Monika Prunster, poi tra il 10’ ed il 18’ minuto piazza un break di sei reti a zero che le permette di salire nel punteggio sino al 23 – 12. Cassano dal canto suo prova in qualche modo a limitare i danni, il risultato recita così 27 – 14 al 25’ minuto. Il match si chiude con il risultato di 29 – 14 in favore della Jomi Salerno che raggiunge l’Indeco Conversano in finale.

h 18:00 | Jomi Salerno – Cassano Magnago 29-14 (p.t. 14-10)
Jomi Salerno: Ferrari, Avram, Dalla Costa 4, Coppola 1, Gomez 8, Romeo 1, Prunster, Ceklic 2, Lamberti, Napoletano 6, Lauretti 1, Casale 1, Landri 5. All: Salvatore Cardaci
Cassano Magnago: Parini, Meneghin, Bagnaschi 1, Losio 2, Jovovic 1, Canziani, Pulsinelli, Laita, Ponti L, Bertani, Del Balzo 5, Ponti, Barbosu 5. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Castagnino – Manuele

Attachment