Bozen autorevole contro Carpi: sarà finale contro Fasano

Prova di forza del Loacker-Volksbank Bozen nella semifinale contro la Terraquilia Carpi. Una partita perfetta degli altoatesini vale la qualificazione alla finale al termine di una sfida terminata 31-21 (p.t. 14-9) e giocata nel segno di un Mate Volarevic assolutamente strabiliante tra i pali (56%). Non è da meno il collega di reparto, Jurina, che però fa i conti con un Carpi falcidiato dalle assenze – Nocelli, Castillo e Vaccaro – e con la fatica del quarto di finale duro vinto contro Fondi di misura ieri.

Il risultato è una semifinale dominata da Bolzano, avanti 14-9 alla fine del primo tempo e trascinata non solo da Volarevic, ma anche da una fluidità di gioco complessiva che porta al tiro con facilità le ali – su tutte Dapiran con 9 reti – e un Dean Turkovic limitatosi al minimo sindacale (5 reti) in una prestazione corale maiuscola degli altoatesini.

Sarà Junior Fasano – Bozen, dunque. La finale preannunciata. La stessa della passata stagione. Sarà spettacolo, con fischio d’apertura a partire dalle ore 20:45 e in diretta su Sportitalia.

h 20:00 | Loacker-Volksbank Bozen – Terraquilia Carpi 31-21 (p.t. 14-9)
Loacker-Volksbank Bozen: Volarevic, Moretti 3, Sonnerer 3, Riccardi 1, Dapiran 9, Waldner 1, Kammerer, Stricker 2, Oberkofler, Sporcic 3, Mbaye, Gaeta 3, Innerebner 1, Turkovic 5. All: Alessandro Fusina
Terraquilia Carpi: Jurina, De Giovanni, Beltrami 1, Bosnjak 9, Guariso, Cuzzi, D’Angelo, Giannetta 2, Leonesi, Malagola, Pivetta 4, Polito 2, Vaccaro, Venturi 3. All: Sasa Ilic
Arbitri: Simone – Monitillo

Attachment